Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "CGV") disciplinano i termini e le condizioni dell'offerta dei prodotti, della vendita e dell'acquisto degli stessi effettuati sul sito www.2m2.it (di seguito il "Sito") e riguardano esclusivamente i prodotti venduti da www.2m2.it tramite il Sito e non disciplinano, quindi, la vendita o la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di procedere all'acquisto dei prodotti presenti sul Sito, il Cliente si impegna a leggere attentamente e comprendere le presenti CGV e, pertanto, al fine di poter effettuare un ordine di acquisto, il Cliente deve dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti CGV. In mancanza di accettazione, il Cliente non potrà procedere all'acquisto dei prodotti presenti sul Sito.

Le presenti CGV sono oggetto di trattativa individuale poiché il Cliente, prima dell'emissione dell'ordine d'acquisto (come meglio specificato al punto 5), può scegliere se apportare eventuali modifiche contrattuali da sottoporre alla valutazione di 2M2 oppure rinunciare ad inoltrare a 2M2 eventuali controproposte negoziali modificative delle presenti CGV.

2M2 si riserva la facoltà di modificare unilateralmente ed a proprio insindacabile giudizio, nel rispetto della normativa vigente, le CGV qui definite, con effetto immediato sulle offerte presentate e sulle transazioni effettuate successivamente a tale modifica ed alla pubblicazione sul Sito. Prima di ogni acquisto, quindi, il Cliente è invitato a verificare regolarmente le presenti CGV.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali si rimanda alla Privacy Policy.

1. Identità del professionista

1.1 2EMME2 S.R.L. con sede legale sita in Via delle Basse 2, 43044 Collecchio (PR) - Partita Iva: 02958010346 - Numero REA: PR-280351

1.2 I Clienti possono inviare comunicazioni con le seguenti modalità: e-mail – info@2m2.it, PEC – 2emme2.srl@pec.it, in alternativa, possono contattare il Servizio Clienti tramite il numero fornito sul sito web.

2. Registrazione sul sito

2.1 Al Cliente viene data la possibilità di registrarsi gratuitamente sul Sito e creare un account personale attraverso cui visualizzare, gestire e modificare:

  1. i propri dati personali;
  2. gli ordini dei prodotti effettuati;
  3. le spedizioni recenti;
  4. le eventuali fatture di pagamento.

La registrazione e la creazione del suddetto account è facoltativa e non è obbligatoria al fine di concludere un acquisto sul Sito (secondo le modalità indicate al successivo punto 5).

2.2 Il Cliente che intende registrarsi sul Sito e creare l'account personale deve compilare un apposito modulo in cui inserire tutte le informazioni ivi richieste (nome, cognome, indirizzo e-mail e password) e confermare di aver letto, compreso ed accettato le presenti CVG, compresa la Privacy Policy.

La mancata accettazione delle presenti CGV e della Privacy Policy non permetterà di concludere la registrazione sul Sito e la creazione del relativo account.

Una volta compilato integralmente il modulo di registrazione, il Cliente riceverà sull'indirizzo e-mail indicato un messaggio di conferma di avvenuta registrazione.

Il Cliente può in qualsiasi momento modificare le proprie credenziali di registrazione attraverso l'apposita sezione presente sul proprio account e potrà modificare il proprio indirizzo e-mail o cancellare la propria registrazione tramite l'invio di una e-mail all'indirizzo info@2m2.it.

2.3 Il Cliente garantisce la veridicità, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite al momento della registrazione sul Sito nonché di custodirle accuratamente in modo da impedire l'utilizzo di terzi soggetti.

Le credenziali di registrazione sul Sito devono essere accuratamente conservate da parte del Cliente e devono essere utilizzate solo ed esclusivamente dallo stesso, senza cederle a terzi.

2.4 È possibile effettuare una singola registrazione per Cliente. Le registrazioni multiple saranno cancellate.

Il Cliente è il solo ed unico responsabile dell'accesso sul Sito tramite le proprie credenziali di registrazione nonché di tutte le attività che vengono effettuate sul Sito tramite il proprio account. Il Cliente, infatti, risponde direttamente per ogni eventuale danno, pregiudizio e illecito (civile e penale) arrecato a 2M2 o a terze parti tramite l'utilizzo del proprio account.

Il Cliente esonera 2M2 da qualsivoglia responsabilità (civile e penale) derivante dalla violazione delle regole sulla registrazione al Sito.

In caso di sospetto indebito utilizzo delle proprie credenziali, il Cliente deve avvisare senza indugio 2M2.

3. Caratteristiche e prezzo dei prodotti

3.1 Le caratteristiche di tutti i prodotti venduti da 2M2 sul Sito sono illustrate chiaramente nelle relative "pagine prodotto" ivi pubblicate. Le immagini e le descrizioni riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti, ma devono essere sempre e comunque intese come puramente indicative. Resta inteso quindi che le immagini e le foto utilizzate a corredo delle "pagine prodotto" possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo questi differire per colore, dimensioni o accessori.

3.2 I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi indicati non comprendono i costi di spedizione che verranno calcolati nel carrello prima della finalizzazione dell'ordine.

3.3 2M2 si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento. Tuttavia, i prezzi applicabili sono quelli in vigore al momento dell'ordine e non potranno essere modificati dopo la conferma dell'acquisto.

4. Disponibilità dei prodotti

4.1 Tutti gli ordini sono subordinati alla disponibilità dei prodotti. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile dopo aver effettuato l'ordine, 2M2 informerà il Cliente e proporrà un prodotto alternativo di caratteristiche equivalenti oppure il rimborso dell'importo versato.

4.2 2M2 si riserva il diritto di limitare le quantità dei prodotti ordinati per singolo Cliente.

5. Processo di acquisto e conclusione del contratto

5.1 Per effettuare un acquisto sul Sito, il Cliente deve seguire la procedura di acquisto online e fornire tutte le informazioni richieste per la spedizione e la fatturazione.

5.2 Il contratto si considera concluso nel momento in cui 2M2 invia al Cliente l'e-mail di conferma dell'ordine contenente il riepilogo dell'acquisto effettuato.

5.3 Tutte le comunicazioni relative all'ordine saranno inviate all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente.

6. Modalità di pagamento

6.1 Il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Carte di credito/debito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, PostePay)
  • PayPal
  • AlmaPay (pagamento in 3 rate)
  • Scalapay (compra ora, paga dopo)
  • Sequra (finanziamento fino a 24 mesi)
  • HeyLight (pagamento dilazionato)

6.2 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione avverrà solo dopo l'accredito dell'importo sul conto corrente di 2M2.

7. Spedizione e consegna

7.1 La spedizione avviene tramite corrieri specializzati (BRT, GLS, DHL, TNT, FedEx, MBE, SDA) e i tempi di consegna variano in base alla destinazione:

  • Italia: 3 giorni lavorativi
  • Isole: 5 giorni lavorativi
  • Estero: 10 giorni lavorativi

7.2 Non è possibile il ritiro presso la sede di 2M2. Tutti i prodotti devono essere spediti tramite corriere.

7.3 I costi di spedizione sono indicati prima della finalizzazione dell'ordine e variano in base alla destinazione e al peso del pacco.

8. Prevendite

8.1 Le prevendite sono regolamentate al pari degli ordini come ai paragrafi precedenti; per trasparenza nei confronti del Cliente è esplicitamente indicato quando si sta acquistando un prodotto che sarà disponibile in data successiva rispetto all'ordine sul sito.

8.2 Nel caso di un ordine composto in parte da prodotti in pronta consegna e in parte da prodotti in prevendita, i prodotti presenti a magazzino verranno spediti nei tempi standard, mentre i prodotti in prevendita solo quando riassortiti.

8.3 Per i prodotti in prevendita, 2M2 fornirà al Cliente una stima dei tempi di disponibilità che potrà essere soggetta a variazioni.

9. Trasferimento del rischio e della proprietà

9.1 Il rischio di perimento e deterioramento dei prodotti si trasferisce al Cliente al momento della consegna.

9.2 La proprietà dei prodotti si trasferisce al Cliente al momento del pagamento completo del prezzo.

10. Diritto di recesso

10.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, senza doverne specificare il motivo.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta a 2M2 all'indirizzo info@2m2.it o tramite raccomandata A/R.

10.3 In caso di recesso, 2M2 rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.

10.4 Il Cliente deve restituire i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. I costi di restituzione sono a carico del Cliente.

10.5 I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con imballo originale e accessori.

10.6 Il diritto di recesso è escluso per i prodotti realizzati su misura secondo le specifiche del Cliente.

11. Garanzia e conformità

11.1 2M2 garantisce che i prodotti sono conformi alle descrizioni fornite e privi di difetti di conformità per un periodo di 24 mesi dalla consegna.

11.2 In caso di difetti di conformità, il Cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto.

11.3 La garanzia non copre difetti derivanti da uso improprio, negligenza o normale usura.

12. Limitazioni di responsabilità

12.1 Al di fuori dei casi di dolo e colpa grave, 2M2 non è responsabile per danni indiretti derivanti dall'acquisto o dall'uso dei prodotti.

12.2 2M2 non è responsabile per ritardi nelle consegne dovuti a cause di forza maggiore o a vettori terzi.

12.3 La responsabilità di 2M2 è in ogni caso limitata al valore del prodotto acquistato.

13. Legge applicabile e foro competente

13.1 Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana.

13.2 Per le controversie con i Consumatori è competente il foro del luogo di residenza del Cliente.

13.3 Per le controversie con soggetti diversi dai Consumatori è competente il Foro di Parma.

14. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

14.1 Per la risoluzione delle controversie, il Cliente può utilizzare la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) consultabile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

15. Disposizioni finali

15.1 Le presenti CGV costituiscono l'intero accordo tra le parti.

15.2 L'eventuale nullità di una clausola non inficia la validità delle restanti disposizioni.

15.3 Le presenti CGV sono state aggiornate in data settembre 2025.

Ultimo aggiornamento: Settembre 2025